Caratteristiche della UJF-7151 plus
UJF-7151 plus è la macchina ideale per il mercato dell’industria in cui è richiesta una precisione di livello superiore.
La stampante integra una struttura meccanica che garantisce un accurato posizionamento delle gocce di inchiostro e una maggiore stabilità durante le operazioni di stampa. Per un risultato ottimale è il piano di stampa che si sposta anziché la barra Y. Due viti senza fine con cuscinetti a sfera sono installate su entrambi i lati del tavolo per accompagnarne il movimento. Inoltre, le quattro gambe motorizzate del tavolo permettono di mantenere stabile la posizione orizzontale, quando il piano viene sollevato o abbassato, offrendo così una maggiore qualità e precisione di stampa.
Il sistema di circolazione dell’inchiostro, situato nella testa di stampa, evita la sedimentazione dell’inchiostro bianco e garantisce una fornitura costante d’inchiostro riducendo gli sprechi. Il sistema rimuove eventuali bolle d’aria che possono occludere gli ugelli riducendone così la frequenza di pulizia e garantendo una produzione stabile e conveniente.
MAPs4 è una tecnologia di stampa unica Mimaki per ridurre l’effetto banding, l’asciugatura non omogenea dell’inchiostro e le strisce bidirezionali. MAPS4 stampa i bordi tra un passo e l’altro in modo sfumato disperdendo le gocce d’inchiostro, in modo che risultino immagini più uniformi senza strisce e difetti.
Manutenzione automatica per una stampa senza interruzioni:
- NCU (Nozzle Check Unit) controlla automaticamente le condizioni degli ugelli
- Quando vengono rilevati ugelli mancanti, vengono puliti automaticamente
- Se dopo la pulizia mancano ancora ugelli, NRS (Nozzle Recovery System) li sostituirà automaticamente con ugelli funzionanti, in modo che sia possibile continuare a lavorare senza dover aspettare l’intervento dell’assistenza.
MFD1, Mimaki Fine Diffusion 1, è la tecnologia per l’elaborazione dell’immagine che cancella l’effetto dithering e permette immagini di qualità e dai colori più uniformi.
Il nuovo software RasterLink 6*, incorpora il brevetto* di elaborazione di immagine MFD1 che riduce le irregolarità causate dal dithering attraverso un processo ibrido di modulazione e di dispersione dell’errore, migliorando così la qualità di stampa.
* MFD1 è disponibile per la versione 4.0 e superiori
* Numero brevetto: 5230816
La tecnologia UV LED comporta molteplici vantaggi:
- Maggior durata e minore consumo delle lampade UV LED rispetto alle tradizionali lampade alogene
- Minori tempi di inattività grazie all’accensione e spegnimento delle lampade immediato
- Riduzione degli sprechi e dei quantitativi a magazzino grazie alla stampa diretta e on demand con piccoli lotti di produzione
- Nessuna generazione di ozono nell’ambiente di lavoro
- Stampe inodore
- Bassissimo livello di rumorosità.
Kekab è il sistema accessorio sviluppato da Mimaki per poter stampare facilmente a 360° e con ottimi risultati su oggetti cilindrici come bottiglie, candele, vasetti per cosmesi, borracce.
- Stampa diretta a 360° su oggetti cilindrici
- Lunghezza massima del supporto: 330 mm o 660 mm a seconda del modello
- Diametro da 10 a 110 mm
- Peso massimo dell’oggetto: 2Kg
- Posizionamento facile e rapido di Kebab sul piano di stampa
- Ideale sia per produzione on demand che per campionature
- La personalizzazione di un’ampia area del cilindro consente la realizzazione di una vasta gamma di applicazioni.
Gli inchiostri UV LED sono certificati GREENGUARD Gold. I prodotti con tale certificazione rispettano i rigorosi standard di sicurezza per la bassa emissione di sostanze chimiche (VOC) e sono ottimali per l’impiego in ambienti sensibili come scuole e strutture di assistenza sanitaria.
Articoli promozionali, regali aziendali, prodotti personalizzati, pannelli di controllo e tastiere a membrana, penne, imballaggi, segnaletica rigida di piccolo – medio formato, strumentazione tecnica, componenti personalizzati, protezioni e astucci di dispositivi elettronici e molto altro ancora…
Va tenuto presente che le performance dei macchinari dipendono dal tipo di materiale utilizzato. Pertanto si raccomanda di effettuare un test prima dell’acquisto. A tale riguardo leggere attentamente le brochure di prodotto dove sono riportate tutte le indicazioni relative a ciascun macchinario.