Caratteristiche della UJV500-160

Produttività a 60 mq/h grazie alle nuove teste di stampa

UJV500-160 può produrre a 60 mq/h in configurazione a 4 colori e 24 mq/h con l’inchiostro bianco. Le 6 teste sono sfalsate in 3 gruppi e sono studiate per ottimizzare l’affidabilità del getto di inchiostro. 1 testa=1.280 ugelli (pari a 320 ugelli X 4 file), in totale: 7.680 ugelli (ovvero 1.280 ugelli per 6 teste).

Produttività a 60 mq/h grazie alle nuove teste di stampa

Innovativa unità UV LED

Grazie all’innovativa unità UV LED, la polimerizzazione dell’inchiostro è ancora più efficiente. Inoltre, le lampade a lunga durata e a risparmio energetico non generano calore.
Queste caratteristiche permettono di utilizzare un più ampio range di supporti, inclusi i materiali sensibili al colore, eliminando il rischio di deformazione.

Innovativa unità UV LED

LUS-150. Inchiostri ideati per l’alta velocità

L’inchiostro LUS-150 possiede le migliori caratteristiche per la stampa in alta velocità ottimizzano i tempi di asciugatura e riducendo così la sensazione tattile di stampa appiccicosa.

Inoltre, essendo flessibile fino al 150%, l’elasticità e le performance di curvatura sono ottime su una vasta varietà di supporti. L’inchiostro bianco, poi, permette la realizzazione di vetrofanie su film trasparenti.
* LUS = LED UV Stretchable ink * Trattandosi di un inchiostro flessibile, i risultati di stampa potrebbero variare a seconda del supporto utilizzato, si consiglia pertanto di effettuare delle prove di stampa.

LUS-150. Inchiostri ideati per l'alta velocità

Inchiostro LUS-200 per nuove possibilità

Il nuovo inchiostro LUS-200, sviluppato in collaborazione con 3M, ha proprietà di allungamento fino al 200% e per questo è ideale per applicazioni su superfici curve (per esempio decorazione automezzi).
Coperti dalla garanzia MCS di 3M che ne assicura la durata all’esterno, gli inchiostri LUS-200 permettono installazioni in luoghi critici, senza rischio di deterioramento. Inoltre, applicazioni che devono adeguarsi a severi standard di durata all’esterno, ora possono essere facilmente realizzate.

* La copertura della garanzia varia in base al tipo di applicazione, tipologia di supporti e finiture utilizzate.

Inchiostro LUS-200 per nuove possibilità

MAPS una maschera che riduce il banding

Selezionando la funzione MAPS si reduce efficacemente l’effetto banding, potendo così sfruttare le velocità più elevate.

* Le velocità di stampa variano in base alle impostazioni del MAPS. (MAPS = Mimaki Advanced Pass System

MAPS una maschera che riduce il banding

Speciale sistema di controllo delle teste di stampa

Il getto di inchiostro a goccia variabile sfrutta 3 differenti dimensioni di punto. Questo garantisce gradevoli sfumature anche in modalità di stampa a 4 colori.

Speciale sistema di controllo delle teste di stampa

Funzioni Eco-friendly

  • Basse VOC e Ozone-free: la polimerizzazione UV genera minimi livelli di VOC, inoltre la tecnologia UV LED è priva di ozono.
  • Risparmio energetico grazie alle lampade UV LED a lunga durata e che generano pochissimo calore. A differenza di quelle alogene, si accendono istantaneamente ottimizzando i tempi di produzione. Dal momento che le lampade hanno una vita piuttosto lunga, ne deriva un’attenzione particolare all’ambiente e alle economie di produzione.
  • Inchiostri in bottiglia: Entrambe le tipologie di inchiostro vengono fornite in bottiglie da 1 L invece di cartucce. Questo packaging è più economico ed ecologico ed inoltre riduce gli sprechi e i costi di produzione.

Funzioni Eco-friendly

Inchiostri con certificazione GREENGUARD Gold

Inchiostri con certificazione GREENGUARD Gold

Applicazioni

Supporti
Bobine di vinile, banner, carta, canvas, film di PET trasparente e molto altro ancora.

Applicazioni
Insegne retroilluminate , decorazione automezzi, poster, banner e grafiche per esterno, ecc. ecc.

Applicazioni

Va tenuto presente che le performance dei macchinari dipendono dal tipo di materiale utilizzato. Pertanto si raccomanda di effettuare un test prima dell’acquisto. A tale riguardo leggere attentamente le brochure di prodotto dove sono riportate tutte le indicazioni relative a ciascun macchinario.