Caratteristiche della serie JFX200

Unità di polimerizzazione UV LED eco-friendly

L’unità di polimerizzazione UV LED ha una durata eccezionalmente lunga e garantisce un ridotto consumo di energia. Sfruttando solo basse temperature, Serie JFX200 può stampare anche su materiali sensibili che al calore si deformano o si scoloriscono.
Le emissioni di VOC sono veramente molto basse e anche l’odore dell’inchiostro è molto leggero, entrambi questi aspetti rendono la macchina una soluzione eco-friendly e user-friendly. Un ambiente di lavoro green e sano in grado di produrre stampe che possono essere tranquillamente posizionate anche all’interno, come per esempio grafiche per ristoranti.

Unità di polimerizzazione UV LED eco-friendly

Stampa a 2 strati

La stampa di due strati, bianco e colore o colore e bianco, può essere realizzata in contemporanea. Uno strato di bianco può essere sempre applicato persino con molta precisione al fine di portare i colori al massimo della loro brillantezza anche su materiali trasparenti o colorati.

Stampa a 2 strati

Velocità di stampa

Stampa fino a 8 pannelli da 244 x 122 cm all’ ora

Velocità di stampa

Stampa diretta su materiali spessi

Infinite grafiche possono essere stampate non solo su materiale convenzionale come la carta, ma anche direttamente su supporti con spessore fino a 50mm incrementando così il numero delle applicazioni realizzabili!

Stampa diretta su materiali spessi

Speciale unità di alimentazione inchiostro

Grazie a una speciale unità di alimentazione degli inchiostri, è possibile utilizzare bottiglie da 1L, posizionandole nella stazione inchiostri così come si trovano. Le bottiglie possono infatti essere inserite facilmente e rapidamente direttamente dalla parte frontale della stampante, velocizzando così il processo di sostituzione degli inchiostri.

Speciale unità di alimentazione inchiostro

Unità e valvole di aspirazione

L’unità di aspirazione può essere posizionata su ON/OFF direttamente da pannello di controllo posizionato sulla parte frontale della stampante. Dallo stesso pannello posso controllare le due separate partizioni (nella direzione X) del piano aspirato.
La valvola di aspirazione posizionata sulla parte frontale della Serie JFX200 permette di controllare l’area molto più che facilmente.

Unità e valvole di aspirazione

Maggiore produttività

La funzionalità di attivazione/disattivazione della stampa incrementa prestazioni e produttività. Questa funzione consente di caricare o scaricare il materiale di stampa su un lato del piano mentre si sta stampando sull’altro, con notevoli vantaggi in termini di efficienza e produttività.

Alta qualità di stampa

Sistema MAPS (Mimaki Advanced Pass System)
L’esclusiva funzionalità anti-banding di Mimaki MAPS fa sì che i bordi tra un passo e l’altro vengano stampati sfumati e con un minor numero di gocce d’inchiostro, così da assicurare stampe spettacolari e di altissima qualità anche alle velocità più elevate.

Alta qualità di stampa

Sfumature graduali e dai colori perfetti sono create grazie al sistema Mimaki di controllo micrometrico del movimento della testa di stampa

La tecnologia a goccia variabile lavora con 3 differenti tipologie di gocce in una volta sola. Questo permette sfumature graduali e naturali, senza effetti sgranati, persino stampando solo in 4 colori.

Sfumature graduali e dai colori perfetti sono create grazie al sistema Mimaki di controllo micrometrico del movimento della testa di stampa

Molteplice scelta di inchiostri

Numerosi inchiostri disponibili:

  • LH-100: inchiostro con alta resistenza ai graffi e agli agenti chimici
  • LUS-120: inchiostro flessibile, fino al 170%
  • LUS-150: inchiostro flessibile, fino al 150%
  • LUS-200: inchiostro altamente flessibile, fino al 200%
  • LUS-350: inchiostro termoformabile

Funzione di ripristino degli ugelli

Questa funzione ripristina temporaneamente eventuali ugelli deflessi, l’operatore è così in grado di continuare a stampare con lo stesso livello qualitativo, senza alcun fermo macchina.

Mimaki Circulation Technology (MCT)

Questo innovativo sistema di circolazione dell’inchiostro favorisce la circolazione regolare dell’inchiostro bianco, eliminando il rischio di deposito di pigmento e riducendo gli sprechi a vantaggio dell’ambiente.

Mimaki Circulation Technology (MCT)

Pinze a squadra per il posizionamento agevolato del materiale

Le pinze a squadra eliminano i problemi di allineamento.
La macchina è dotata di pinze a squadra per garantire un allineamento preciso del materiale sul piano. E’ sufficiente fissare il supporto alle pinze, controllarne la posizione e impostare successivamente i parametri di lavoro. Ne risulterà una stampa senza disallineamenti.

Pinze a squadra per il posizionamento agevolato del materiale

Applicazioni

Mimaki Serie JFX200 può stampare su un range molto vasto di materiali:

  • acrilico
  • policarbonato
  • PVC
  • vetro
  • alluminio
  • metallo
  • poliestere
  • foam board
  • stirene
  • legno
  • pietra
  • marmo

Anche se la macchina può praticamente stampare su quasi tutti i supporti, il livello di adesione può variare in base alla tipologia di substrato.
Le possibilità di applicazione sono praticamente infinite. Solo qualche esempio: grafica e insegne di grande formato, inclusi cartelloni retroilluminati, allestimenti fieristici, POP per il settore retail, pannelli per la decorazione di interni, display creativi e molto altro ancora…

Applicazioni

RasterLink 6 sempre incluso

Il Software RIP, proprietario Mimaki, ad elevate prestazioni è concepito per ottimizzare le performance della Serie JFX200.

Caratteristiche principali:

  • Icone di facile utilizzo che consentono operazioni intuitive e user friendly
  • Funzioni di settaggio presenti in un’unica finestra per semplificare le operazioni del RIP, con l’opzione “Memorizza come preferito” per le impostazioni usate con regolarità
  • L’avanzamento del lavoro è sempre in evidenza sulla finestra principale

RasterLink 6 sempre incluso

Va tenuto presente che le performance dei macchinari dipendono dal tipo di materiale utilizzato. Pertanto si raccomanda di effettuare un test prima dell’acquisto. A tale riguardo leggere attentamente le brochure di prodotto dove sono riportate tutte le indicazioni relative a ciascun macchinario.