CARATTERISTICHE DELLA CJV300-160 PLUS
La combinazione delle tecnologie uniche Mimaki e dell’inchiostro eco solvente permette la realizzazione di stampe (testi, immagini, fotografie…) dai colori vivaci e ad elevata qualità.
La combinazione dell’inchiostro a sublimazione a base acqua ad asciugatura rapida e della tecnologie uniche Mimaki permette la realizzazione di stampe di alta qualità e con colori vivaci su tessuti in poliestere.
- La nuova confezione d’inchiostro SS21 da 600 ml riduce i costi di circa il 15% rispetto alla precedente confezione da 440 ml.
- La maggiore capacità d’inchiostro riduce la necessità di sostituire la cartuccia, rendendola efficiente ed economica.
- Le cartucce ecologiche di Mimaki si possono riutilizzare con le confezioni d’inchiostro più grandi da 600 ml.
- Le confezioni da 600 ml sono disponibili solo in CMYK. Si possono combinare con le cartucce da 440 ml di altri colori.
- L’inchiostro arancione SS21 a nuova formulazione fornisce una maggiore ampiezza del gamut con un’accuratezza del colore più elevata, migliore brillantezza e gradazioni dell’immagine più omogenee.
- La configurazione con l’arancione copre circa il 94,8% della tabella PANTONE, il 7% in più rispetto alla configurazione 4C.
- L’ampio gamut del colore rende possibile riprodurre più fedelmente i colori aziendali.
L’inchiostro light nero permette di realizzare bellissime immagini monocromatiche di alta qualità. Lo speciale controllo del bilanciamento dei grigi senza variazioni impreviste di colore, consente di ottenere incarnati uniformi non granulosi e perfette sfumature di grigio.
L’inchiostro bianco garantisce luminosità dei colori anche su supporti trasparenti/colorati. Si può utilizzare come colore spot oppure come fondo prima di stampare i colori. Si ottiene un’opacità maggiore usando una goccia d’inchiostro più grande.
L’inchiostro argento è 1,6 volte più lucente di quello convenzionale e crea effetti a specchio brillanti e straodinari. Anche dopo un test di invecchiamento di 3 anni, la luminosità è migliore delll’inchiostro ES3.
- L’inchiostro argento può essere usato da solo o in combinazione con altri colori per creare una grande varietà di effetti metallici.
- La collezione di colori metallici di SS21 contiene 648 colori che si possono stampare facilmente usando il software RIP RasterLink6.
- Un operatore può scegliere un colore metallico target dalla Collezione dei campioni.
- Sono disponibili 3 tipi di Collezioni di colori metallici.
- L’inchiostro arancione è stato aggiunto alla collezione dei colori metallici SS21. Il Set CMYKOrLk + WSi permette un’espressione più realistica dei colori metallici. Sono disponibili 108 diversi colori rosso/arancione.
- 3 diverse dimensioni della goccia vengono selezionate automaticamente a seconda della qualità di stampa selezionata (profilo).
- Quando si lavora con l’inchiostro SS21, le dimensioni della goccia sono 4pl, 7pl, 8pl, 14pl, 16pl, 24pl e 35pl.
- Per la stampa ad alta velocità con alte densità, viene usata la tecnologia a goccia variabile con dimensioni massime della goccia di 35pl. Si ottiene una produttività di 105.9m²/h con l’inchiostro SS21/BS4 e 112.5m²/h con l’inchiostro Sb54.
- Offre un’ampio range di possibilità di stampa, dall’alta risoluzione con alta qualità, all’alta velocità con alta densità.
Il dispositivo di riavvolgimento standard incluso e migliorato è progettato per gestire una gamma di materiali con peso fino a 45 kg. Il nuovo dispositivo di guida del materiale è un accessorio standard che guida il materiale durante il riavvolgimento in modo che questo risulti preciso e senza distorsioni.
- Operazione continua senza operatore grazie alle funzioni Nozzle Check Unit (NCU) e Nozzle Recovery System (NRS).
- Minor tempo di controllo e minore spreco di materiale rispetto alla concorrenza.
La 4° generazione dell’Advanced Pass System di Mimaki – MAPS4- riduce l’effetto banding e i colori non omogenei. MAPS incorpora un algoritmo avanzato per stampare le zone di confine tra i passi in modo da ottenere belle stampe di qualità e con un aspetto omogeneo.
MCT permette una produzione stabile e la riduzione di operazioni di scarico degli inchiostri e quindi degli sprechi. La circolazione continua dell’inchiostro bianco e argento nel condotto e nel serbatoio impedisce ai pigmenti di sedimentarsi.
- L’inchiostro che si deposita sul wiper viene rimosso automaticamente durante la procedura di pulizia della testa di stampa.
- I residui d’inchiostro sul wiper non causano così alcuna contaminazione della testa di stampa.
- La manutenzione quotidiana è più semplice grazie alla pulizia automatica del wiper.
La nuova funzione ID CUT, grazie alla lettura del codice a barre, permette operazioni continue ed automatiche con il minimo intervento dell’operatore:
- Funzione di taglio multiplo senza interruzione.
- Riduce la necessità d’intervento dell’operatore e quindi le interruzioni tra i diversi lavori di taglio.
- Evita errori, fa risparmiare materiale ed accelera il processo.
- RL6 Plus stampa sia il codice che l’immagine ID.
- Il codice a barre ID comprende informazioni relative al taglio e alla rotazione.
- Il lettore ottico rileva il codice a barre ID ed esegue il taglio automaticamente.
I crocini di registro vengono riconosciuti automaticamente così che il taglio sia sempre preciso. L’operazione in continuo, senza necessità di presenza dell’operatore, aumenta la produttività mantenendo l’accuratezza del taglio.
La riduzione del margine tra i crocini di registro riduce al minimo lo spreco di materiale. Il processo di taglio è accelerato grazie al minor numero di crocini di registro da riconoscere.
- Semitaglio/ Taglio passante / Taglio sulla linea tratteggiata, selezionabili a seconda dell’applicazione
- Over cut: assicura contorni definiti e tagliati perfettamente grazie alla sovrapposizione del taglio sul punto di inizio e fine del tracciato. Molto efficace in presenza di supporti spessi o gommosi.
- Corner cut: il bordo della lama si sovrappone agli altri angoli così che gli stessi angoli vengono tagliati in modo netto.
- Cut&Print: i fogli sottili come i termotrasferibili vengono tagliati senza attendere il tempo di asciugatura dell’inchiostro.
- La pressione del pinch roller cambia automaticamente in 4 livelli (High/Middle/Low/OFF).
- Ottimizzazione dell’inserimento del materiale selezionando la pressione più adatta.
- La funzione completamente automatica rende possibile la stampa senza operatore.
- Alzando le leve centrali si evita che l’inchiostro dei pinch roller sporchi il materiale.
Gli inchiostri UV LED sono certificati GREENGUARD Gold. I prodotti con tale certificazione rispettano i rigorosi standard di sicurezza per la bassa emissione di sostanze chimiche (VOC) e sono ottimali per l’impiego in ambienti sensibili come scuole e strutture di assistenza sanitaria.