25.06.2019

I migliori risultati si ottengono ottimizzando la risoluzione,
il peso ed il consumo dell’inchiostro

Argomenti trattati

  • Esempi pratici di come creare una adeguata struttura di selezione del colore dei files da utilizzare per la stampa offset, flexo, digitale, di piccolo e grande formato.
  • Il controllo e la correzione di file PDF in tutta semplicità
  • Flussi di automazione di attività ripetitive per il risparmio di tempo e la coerenza in tutte le operazioni; possibilità di integrazione con altre applicazioni
  • Dimostrazione pratica di preparazione file e stampa di prove colore
  • Stampa di file in digitale che permettono il confronto dei risultati

Rigraziamento

Voglio ringraziare personalmente tutti i partecipanti all’evento, che hanno “abbracciato” la nostra nuova e ambiziosa iniziativa di creare un innovativo percorso di formazione per le Arti Grafiche.

Speriamo che questo sia solo l’inizio di un viaggio condiviso, che non dovrebbe mai finire, per dare la possibilità di migliorarci sempre di più.

Fondamentale è stato, in questo incontro, il supporto dell’amico Andrea De Rossi: ha messo a nostra disposizione la sua grande esperienza e conoscenza di questo mondo, l’amore per il proprio lavoro, la continua ricerca di innovazione e il suo intelligente modo di provocare per suscitare interesse e riflessione.

La tranquillità del nostro emiliano Vainer Gilioli ci è servita per comprendere che, l’unico modo per evitare le nostre apprensioni è l’utilizzo della tecnologia che controlla ed esegue le procedure per nostro conto.

Grazie anche al personale del Borgo Antichi Orti di Assisi che, in un ambiente confortevole e amico, in una atmosfera di altri tempi, usando una  loro citazione, ci ha “coccolato” per l’intera giornata.

Massimo Ercoli
Editing Line