- Tecnologia UV LED, ampiezza 1625 mm (63,97”)
- Inchiostri UV LED CMYK – bianco e lucido opzionali per una finitura preziosa o speciale
- Stampa subito asciutta e pronta all’uso o per trattamenti successivi
- Basso consumo energetico – Ridotta generazione di calore, ideale per supporti sensibili al calore
- Output privo di composti organici volatili, nessun degassamento di stampa – No ozono nell’area di produzione – Senza mercurio – Senza piombo
- Misurazione automatica dello spessore del supporto e regolazione dell’altezza della testina
- Mutoh Intelligent Interweaving integrato con “UV-weaving” dedicato.
ValueJet 1638UH è la primissima stampante UV LED a doppia testina di Mutoh che offre prestazioni di stampa e polimerizzazione potenziate. Ampia 162,5 cm (64”), VJ-1638UH punta tutto sulla versatilità: lo strumento ideale per aumentare la produttività grazie a una ricca gamma di applicazioni di stampa commerciali. La stampante può gestire supporti flessibili da 1625 mm (63,97”) fino a 30 kg di peso, ma anche supporti rigidi fino a 1625 x 1200 mm (63,97” x 47,24”) con uno spessore di 15 mm e un peso di 15 kg (max). Per l’avvolgimento automatico delle stampe, VJ-1638UH può integrare un riavvolgitore motorizzato da 30 o 100 kg.
Con questa stampante la creatività non avrà più limiti! Oltre agli inchiostri CMYK, nella VJ-1638UH è possibile impostare il bianco e il lucido per trattare substrati trasparenti o non bianchi senza rinunciare alla potenza del colore, oppure ottenere effetti di stampa speciali e stampe multi-strato per risultati a elevato valore aggiunto. Sono disponibili inchiostri flessibili e rigidi.
ValueJet 1638UH crea grafiche di alta qualità per visioni ravvicinate, come grafiche per display da esposizione, POP e cartellonistica da punto vendita, banner retroilluminati, sfondi personalizzati e decorazioni d’interni, prototipi di imballaggi in piccole serie, banner, poster e molto altro.
Al cuore della stampante la massima qualità!
Il design sfalsato con due testine piezo di ultima generazione a goccia variabile è alla base delle straordinarie prestazioni offerte dalla stampante ValueJet 1638UH. Ogni testina ha 1440 ugelli (8 file da 180) e quattro sezioni colore (due file di 360 ugelli per colore). Le testine di stampa integrate sono in grado di produrre gocce di inchiostro che vanno da 3,8 pl a 28 pl.
Inchiostri UV LED per stampe ultranitide, sicure e pronte all’uso
Gli inchiostri UV LED di Mutoh sono liquidi privi di composti organici volatili e non contengono inquinanti atmosferici pericolosi. Sono disponibili inchiostri flessibili e rigidi.
Due potenti lampade UV LED di lunga durata (14.250 ore) non contengono né mercurio né piombo e garantiscono stampe ultranitide, sicure e senza produzione di ozono, pronte per essere utilizzate o immediatamente laminate dopo la stampa. Le lampade LED non creano calore sul supporto e rendono quindi la tecnologia assolutamente ideale per trattare materiali sensibili al calore, al contrario delle tecnologie di inchiostro a base di resina e acqua o UV “classiche” che generano enormi quantità di calore o che dipendono da temperature elevate per l’asciugatura.
Supporti rotolo e rigido
Grazie a piani a rulli anteriori e posteriori, la stampante è in grado di utilizzare materiali rigidi fino a uno spessore massimo di 15 mm e un peso massimo di 15 kg. Lo spessore del supporto viene misurato elettronicamente e l’altezza della testa viene regolata automaticamente. Il caricamento del supporto è rapido e semplice grazie al dispositivo di allineamento opzionale. Per l’avvolgimento motorizzato dei supporti flessibili, ValueJet 1638UH può essere dotata di un avvolgitore tensionatore 30, che supporta rotoli con un peso fino a 30 kg oppure, in alternativa, di un sistema di svolgimento/riavvolgimento motorizzato per rotoli fino a 100 kg. Passare dalla modalità per supporti rigidi a quella per supporti flessibili (e viceversa) è questione di un minuto.
Ottimizza il tuo profitto con la tecnologia di stampa Intelligent Interweaving (i²) di Mutoh
ValueJet 1638UH è basata sulla multipremiata tecnologia di stampa Intelligent Interweaving (i²) di Mutoh che consente una sensibile riduzione o persino la totale eliminazione delle difficoltà tipiche della tradizionale stampa a getto d’inchiostro UV digitale. Gli effetti di stampa i² per gli inchiostri UV LED di Mutoh sono stati appositamente progettati per ridurre in maniera netta la struttura di polimerizzazione nello strato di inchiostro ed eliminare il banding lucido.
Uno dei vantaggi principali è che questa tecnologia proprietaria Mutoh offre una qualità di stampa sempre prevedibile e ripetibile, per un comfort di utilizzo davvero senza precedenti. Con una ValueJet si ottengono stampe della qualità desiderata, sempre e nel minor tempo possibile.
Ampia scelta di supporti
La stampante UV LED ValueJet VJ-1638UH crea stampe di elevata qualità su una ricchissima gamma di supporti flessibili e rigidi, inclusi quelli non convenzionali come i pannelli in alluminio, il cartoncino, i pannelli scanalati e ondulati, il vetro, supporti flessibili sensibili al calore come le pellicole autoadesive (senza PVC) poliolefiniche, il non tessuto, PC, PE, PET, PES, PMMA (acrilico), PP, PS e PVC *.
* : L’adesione dell’inchiostro varia in funzione del tipo e della marca di supporto. Alcuni supporti possono richiedere l’applicazione di un primer o beneficiare del trattamento corona. È necessario effettuare delle prove singole a seconda della scelta del materiale, della marca e dell’applicazione specifica.
Applicazioni
ValueJet VJ-1638UH crea grafiche di alta qualità per visioni ravvicinate, come grafiche per display da esposizione, POP e cartellonistica da punto vendita, banner retroilluminati, sfondi personalizzati e decorazioni d’interni, prototipi di imballaggi in piccole serie, banner, poster e molto altro.